Ultima modifica: 21 Ottobre 2016

Io leggo perchè

Iniziativa nazionale per la promozione della lettura

 

ioleggoperche_immagine_stretta

La scuola secondaria “P. Borsellino G. Falcone” di Bregnano partecipa all’iniziativa nazionale #ioleggoperché  , organizzata dall’Associazione Italiana Editori, fondata sulla passione dei lettori di ogni età ed estrazione.
Dopo il successo del 2015, che ha visto la mobilitazione di migliaia di persone e la consegna di 240.000 libri in tutta Italia, nel 2016 #ioleggoperché cambia veste per diventare una grande raccolta della durata di 9 giorni a sostegno delle biblioteche scolastiche, e un motore di nuove iniziative all’interno delle aziende e del mondo del lavoro.
Da sabato 22 a domenica 30 ottobre nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole dei tre ordinamenti: primarie e secondarie di primo e secondo grado. Non solo. Gli editori raddoppieranno i libri acquistati dagli italiani, mettendo a disposizione degli istituti un numero pari di volumi. L’obiettivo comune è di popolare di migliaia di testi le biblioteche degli istituti scolastici che avranno aderito al progetto e ne avranno fatto richiesta.
.

Nelle classi di Bregnano sono state organizzate diverse iniziative per tentare di comunicare il piacere della lettura.
.
Le librerie che hanno risposto alla richiesta di gemellaggio con la scuola sono:

MONDADORI POINT – Edicolè , Lomazzo (CO)

Libraccio – Saronno (VA)

Libreria Sistina – Rovellasca (CO)

 

Locandina dell’iniziativa